SOCIETÀ STORICA PISANA

   

 

Il giorno martedì 17 novembre 1998 alle ore 17, presso l’Aula Magna Storica della Sapienza (g.c.) si terrà una seduta scientifica nel corso della quale saranno presentate le più recenti pubblicazioni della Società Storica Pisana.

Il prof. Roberto Vivarelli (Scuola Normale Superiore di Pisa) presenterà il volume Gli ebrei di Pisa (secc. X-XX). Atti del Convegno internazionale, Pisa 3-4 ottobre 1994, a cura di Michele Luzzati; il prof. Marco Tangheroni (Direttore del Dipartimento di Medievistica dell’Università di Pisa) presenterà il volume di Fabio Redi e Miria Fanucci Lovitch, Nuovi studi di storia e di archeologia su Vicopisano; il prof. Giuseppe Petralia (Università della Calabria) presenterà il volume Etruria, Tuscia, Toscana. L’identità di una regione attraverso i secoli. 11 (secc. V - XIV)’ a cura di Gabriella Garzella; il prof. Ottavio Banti (Università di Pisa) presenterà l’annata LXVII (1998) del "Bollettino Storico Pisano".

Il Presidente

(prof. Cinzio Violante)

 

Seguirà la cena sociale. Per informazioni e prenotazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria della Società Storica Pisana, Via Derna 1, 56126 Pisa, tel. 05029475, fax 05040949